16

Ken Kutaragi, il padre di PlayStation, ha deciso di occuparsi di robotica

Ken Kutaragi, ex presidente di Sony Computer Entertainment nonché padre di PlayStation, è stato nominato CEO di un'azienda che si occupa di robotica.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/10/2020

Ken Kutaragi, universalmente riconosciuto come il padre di PlayStation, ha deciso di occuparsi di robotica: l'ex presidente di Sony Computer Entertainment è stato nominato CEO di Ascent Robotics, una startup giapponese che si occupa appunto di costruire robot.

L'ultima volta che abbiamo visto Kutaragi è stato quando ha parlato dei 25 anni di PlayStation, ma per l'ex dirigente Sony, che ha compiuto da poco 70 anni, non è ancora arrivato il momento di riposarsi; anzi, c'è la ferma volontà di dar vita a una nuova, emozionante avventura.

"L'epidemia da COVID-19 ha portato a riconsiderare l'idea che i robot ci stiano rubando il lavoro", ha detto Kutaragi nel corso di un'intervista. "Adesso è chiaro che, se vogliamo raggiungere una nuova normalità, abbiamo bisogno di un maggior numero di robot nelle nostre vite."

"Se state cercando di combinare insieme robotica e mobilità, avete bisogno di qualcuno che capisca di tecnologia. Stiamo ragionando a livello globale, non vogliamo limitare il nostro sguardo al Giappone. (...) Se non lo facciamo noi, ci penserà qualcun altro."

"Dirigere un'azienda del genere non è semplice, ma valeva lo stesso con PlayStation. È una cosa che so fare bene."