Sembra che HAL Laboratory, storico team di Nintendo famoso soprattutto per la serie Kirby ma non solo, stia assumendo per una serie di nuovi progetti non ancora annunciati, ma che potrebbero celare giochi importanti per Nintendo Switch o anche la presunta nuova console.
Ricordiamo che il gioco più recente sviluppato dallo studio è stato l'ottimo Kirby e la Terra Perduta, che ha apportato diversi cambiamenti alla formula standard della serie trasformandola in una sorta di platform 3D ma con elementi più portati verso l'avventura, e nuove meccaniche di gameplay che sfruttano le trasformazioni del protagonista.
Qualcos'altro è però in arrivo da parte di HAL Laboratory, e potrebbe trattarsi proprio di un nuovo Kriby, considerando l'attività standard della squadra, magari addirittura per il presunto Nintendo Switch 2 visto che la nuova console è attesa da molto tra il 2024 e il 2025.
HAL in espansione
Il team sta cercando nuovi dipendenti da inserire in vari ruoli, tra i quali emergono in particolare vari programmatori da applicare a diverse sezioni come gameplay, interfaccia utente, grafica, sistemi, audio e altro.
Anche la sezione artistica sembra abbia avviato un'ampia campagna di reclutamenti con la ricerca di artisti per i personaggi 3D, animatori 3D, effetti, interfaccia, level design e tanto altro, a indicare un notevole ingrandimento del team.
HAL non è un team particolarmente ampio, ma con queste nuove assunzioni sembra voglia incrementare il proprio organico in maniera sensibile e il riferimento a progetti plurimi potrebbe indicare il fatto di portare avanti più giochi contemporaneamente. A questo punto, attendiamo di scoprire di cosa si tratti.