7

Konami, ricavi in crescita nella prima metà dell'anno fiscale

Konami ha registrato entrate per un totale di 122.2 miliardi di yen, con un incremento del 5.9% rispetto all'anno precedente

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/11/2018

Dopo i rapporti finanziari pubblicati negli ultimi giorni da Sony e Nintendo, anche Konami ha aggiornato i propri dati relativi al primo trimestre dell'anno fiscale corrente.

Il publisher giapponese ha registrato una crescita nei ricavi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Tra aprile e settembre 2018 sono stati totalizzati 122.2 miliardi di yen, con un incremento del 5.9%. Sebbene le entrate siano aumentate, l'utile operativo è stabile, attestandosi a 25 miliardi di yen con una crescita dello 0.3% su base annua.

Secondo le proiezioni di Konami, i ricavi per l'intero anno finanziario saranno di 250 miliardi di yen, con un utile operativo di 50 miliardi. Ciò significa che l'azienda si aspetta di ottenere esiti sostanzialmente analoghi anche nella seconda metà dell'anno.

Pur senza fornire dati specifici sul numero di unità vendute per i singoli titoli, Konami riporta che la divisione Digital Entertainment della compagnia ha conseguito risultati incoraggianti. I dati parlano di 66.8 miliardi di yen, ovvero di un incremento del 15.7% rispetto all'anno precedente.