13

Red Dead Redemption 2: svelato un nuovo inquietante mistero

Proseguono le strane scoperte all'interno del mondo di gioco di Red Dead Redemption 2, che come da tradizione Rockstar nasconde diversi segreti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/11/2018

Riportiamo questo caso soprattutto per rendere conto dell'incredibile varietà di situazioni che caratterizzano il mondo di Red Dead Redemption 2, che da questo punto di vista ricorda molto da vicino i sandbox dei vari GTA.

Si tratta comunque di una storia ricca di spoiler, dunque consigliamo di evitare la lettura a chiunque sia infastidito da anticipazioni e simili, perché sicuramente rovina una sorpresa, anche se la questione magari non è facile da cogliere nel gioco, essendo parecchio secondaria. In ogni caso, se non temete spoiler proseguite pure.

In base a un resoconto riportato da Gamespot, è stato svelato un altro mistero all'interno di Red Dead Redemption 2, uno di quegli strani easter egg che erano presenti anche in GTA V, nonché nei capitoli precedenti. Oltre ad animali leggendari e varie attività secondarie, seguendo vari indizi sparsi in giro per il mondo di gioco è possibile trovare un vampiro.

Per trovarlo è necessario seguire una serie di indizi che rappresentano un vero e proprio gioco dentro il gioco e di cui trovate una guida completa a questo indirizzo. Si parte con una strana scritta fuori da un edificio in Saint Denis (collocato poco sopra la "N" del nome della città nella mappa di gioco) dove si legge una strana frase con riferimento al sangue e al ritorno dalla morte. Poco distante da questa si trova un'altra scritta misteriosa, presso il mercato, sopra un muro dove sono collocati dei barili. La terza traccia si trova, sempre a Saint Denis, presso il Butcher e il General Store, con un'altra scritta su un muro. La quarta e la quinta scritta sono dentro l'ufficio postale e una volta lette entrambe si ottiene una mappa, che punta a ovest rispetto al General Store. Recandosi in tale luogo di notte, si attiva una particolare scena del gioco.