Left Alive è ancora vivo, come dimostrano le cinque immagini pubblicate da Square Enix in occasione della Gamescom 2018. Annunciato l'anno scorso al Tokyo Game Show, Left Alive era sparito dai radar, tanto da far temere il peggio per l'intero progetto. Fortunatamente non è così, perché lo sviluppo dell'erede di Front Mission prosegue come pianificato.
Left Alive prevede combattimenti a piedi e sui mech, tra i quali uno dei Wanzer di Front Mission. Il gameplay darà spesso la possibilità al giocatore di scegliere se affrontare le guardie poste a difesa dei Wanzer o se optare per un altro approccio.
Il combattimento a piedi di Left Alive è estremamente tattico, con il giocatore che avrà a disposizione risorse limitate, dovute alle condizioni in cui si trovano i tre protagonisti all'inizio del gioco (vengono catapultati in un conflitto). Insomma, per sopravvivere bisognerà aguzzare l'ingegno e imparare a usare trappole, armi improvvisate e altre create sfruttando i materiali trovati.
Del resto in Left Alive bisognerà compiere molte scelte che saranno determinanti per lo sviluppo del gameplay. Ad esempio il giocatore dovrà decidere chi salvare tra i superstiti delle città, con quest'ultimi che saranno dotati di storie uniche e articolate, in modo da aumentare il peso delle scelte e rendere più complicato convincerli a seguire i protagonisti. Il finale del gioco sarà determinato anche da chi si sarà scelto di salvare.
Prima di lasciarvi alle immagini, vi ricordiamo che Left Alive è in sviluppo per PC e PS4. Purtroppo non c'è ancora una data d'uscita.