1

Lethal Company: le app per iOS e Android sono una truffa, dicono gli sviluppatori

Gli sviluppatori di Lethal Company hanno avvertito gli utenti: le app che riportano il nome del gioco su iOS e Android non sono ufficiali, si tratta di una truffa.

Lethal Company: le app per iOS e Android sono una truffa, dicono gli sviluppatori
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/02/2024

Lethal Company è disponibile anche sui dispositivi iOS e Android? No. Gli sviluppatori di Zeekerss hanno spiegato che si tratta di applicazioni non ufficiali che utilizzano indebitamente il nome del gioco: una truffa, in pratica.

Certo, era inevitabile che accadesse una cosa simile: Lethal Company è stato il gioco valutato meglio su Steam nel 2023 ed è finito nella top 5 dei più giocati, e in questi casi numerosi utenti poco informati corrono a verificare se il prodotto sia presente anche in versione mobile su App Store e Google Play.

Un prodotto "realizzato senza alcun permesso esplicito, molto probabilmente una truffa", ha spiegato un moderatore nel Discord ufficiale di Lethal Company, mettendo in guardia gli utenti da un'operazione che potrebbe avere risvolti malevoli.

Un fenomeno drammaticamente frequente

Una sequenza di gioco in Lethal Company
Una sequenza di gioco in Lethal Company

Sullo store Google questo tipo di situazioni è abbastanza comune, fra fantomatiche companion app, guide più o meno mascherate o veri e propri cloni non ufficiali che utilizzano materiali di proprietà di altri team di sviluppo.

Su App Store c'è più controllo ma a quanto pare di tanto in tanto qualcosa sfugge. In tutti i casi, il nostro suggerimento non cambia: evitare di scaricare queste applicazioni, perché nella migliore delle ipotesi potrebbero portare denaro nelle casse di chi si è indebitamente appropriato di nomi e materiali altrui.