17

Level-5 punta a un grande 2025, con almeno 3 giochi in arrivo tra Inazuma Eleven, Professor Layton e altro

Akihiro Hino, CEO di Level-5, ha confermato l'uscita di almeno tre giochi per il 2025, anno nel quale il team punta a un ritorno sulle scene in grande stile, con nuova organizzazione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/12/2024
Il protagonista de Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore

Nella tradizionale intervista collettiva di fine anno agli sviluppatori giapponesi pubblicata da 4Gamer, il CEO di Level-5, Akihiro Hino, ha riferito che la compagnia si aspetta di effettuare un grande ritorno nel 2025, con l'arrivo di almeno tre giochi nel corso dell'anno tra i quali troviamo Inazuma Eleven, Professor Layton e altri.

Di fatto, vengono confermati i programmi che erano già stati annunciati nel corso dell'ultimo evento Level-5 Vision, durante il quale sono stati presentati numerosi progetti e almeno tre di questi con un periodo di uscita fissato per il 2025, salvo ovviamente eventuali posticipi che, tuttavia, sembrano improbabili al momento.

Il nuovo anno potrebbe dunque far tornare di prepotenza il team alle luci della ribalta, dopo un periodo piuttosto lungo in cui Level-5 è rimasta un po' sottotono, anche a causa di difficoltà nello sviluppo di alcuni titoli che hanno scombussolato i piani della compagnia.

Almeno tre uscite in contemporanea mondiale

Per il 2025 sono previsti giochi come Inazuma Eleven: Victory Road, Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore e Fantasy Life i: La ragazza che ruba il tempo.

La cosa notevole di queste uscite, tra l'altro, è il fatto che tutti dovrebbero avere dei lanci contemporanei in tutto il mondo, cosa che rappresenta una vera e propria rivoluzione rispetto all'organizzazione tradizionale di Level-5.

"Spero che il 2025 sia un anno di svolta per Level-5", ha affermato Hino, "Abbiamo in programma l'uscita di tre titoli importanti: Fantasy Life i: La ragazza che ruba il tempo, Inazuma Eleven: Victory Road e Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore, contemporaneamente in tutto il mondo. Ogni titolo è stato riempito con il fascino di LEVEL-5, ma è stato anche sviluppato con l'obiettivo di offrire un'esperienza completamente nuova", ha spiegato il CEO della compagnia.

"Vogliamo offrire giochi che soddisfino i fan e che facciano loro dire: Questo è proprio quello che stavo aspettando", ha aggiunto Hino nel suo messaggio di fine anno e inizio 2025.