48

Life is Strange 3: Dontnod Entertainment ci sta pensando, ma la decisione spetta a Square Enix

Michel Koch e Jean-Luc Cano di Dontnod Entertainment non nascondono il desiderio di poter lavorare in futuro a un nuovo capitolo della serie, anche se l'ultima parola è di Square Enix.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/12/2019

Dontnod Entertainment vorrebbe dedicarsi allo sviluppo di Life is Strange 3: è quanto emerge da una nuova intervista realizzata da GameSpot, nella quale il co-creative director Michel Koch e lo sceneggiatore Jean-Luc Cano dichiarano di avere già in mente una nuova storia.

"Personalmente credo sia quello che vogliamo fare, ovviamente Life is Strange è di proprietà di Square Enix, quindi la decisione spetta a loro", ha specificato Koch.

La coppia spiega inoltre che la scrittura di Life is Strange 2 ha rappresentato una sfida più grande rispetto alla realizzazione del capitolo originale, poiché lo studio non disponeva di riferimenti alla cultura pop da poter aggiungere alla storia. Viceversa il team si è focalizzato soprattutto sulla ricerca e sul dialogo con le persone per la rappresentazione delle loro storie.

Peraltro la compagine francese sembra interessata a portare il franchise su Nintendo Switch in futuro. Anche questa decisione, tuttavia, dipende in ultima analisi da Square Enix.

I cinque episodi di Life is Strange 2 sono ora disponibili sia per PC che per PlayStation 4 e Xbox One. La puntata conclusiva è stata pubblicata ai primi di dicembre. Per approfondirne i contenuti potete consultare la nostra recensione, a cura di Simone Pettine.