Life is Strange Remastered Collection è stato annunciato ufficialmente da Square Enix: si tratta di una raccolta rimasterizzata che include i primi due capitoli della serie, nello specifico Life is Strange e Life is Strange: Before the Storm.
In concomitanza con la presentazione di Life is Strange: True Colors, ecco dunque una collection che consentirà a tutti di recuperare le avventure sviluppate da Dontnod Entertainment e Deck Nine Games, e che approderà su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia in autunno.
"Torna ad Arcadia Bay e immergiti in due pluripremiati capitoli di Life is Strange come mai prima!", recita la sinossi ufficiale. "Grafica e animazioni rimasterizzate infonderanno nuova vita al fantastico cast di personaggi e alle loro coinvolgenti storie."
La lista dei miglioramenti apportati ai due giochi è la seguente:
- Animazioni dei personaggi sostanzialmente migliorate, utilizzando interpretazioni in motion capture per le espressioni facciali.
- Motore grafico e sistema di illuminazione potenziati.
- Storie dotate di un sistema di scelte e conseguenze, con molteplici finali differenti.
- Padroneggia il potere di Max di riavvolgere il tempo o l'abilità di Chloe di influenzare i comportamenti per cambiare il corso degli eventi.
- Una colonna sonora composta da brani su licenza e originali