12

Loki, un easter egg di Portal è finito nella terza puntata

La terza puntata della nuova serie Marvel dedicata a Loki potrebbe contenere un easter egg di Portal, il bellissimo puzzle game di Valve.

NOTIZIA di Luca Forte   —   28/06/2021

Secondo alcuni spettatori, la terza puntata della nuova serie Marvel dedicata a Loki, il dio dell'inganno, conosciuto anche come il fratelli di Thor, potrebbe contenere un easter egg di Portal, il bellissimo puzzle game di Valve pubblicato nel 2007.

Al termine dell'episodio, infatti, compaiono brevemente delle immagini di cartelli della segnaletica della TVA. In uno di questi si vede un omino stilizzato che, durante il tentativo di attraversare un portale, viene tagliato a metà. Si tratta di un disegno che per stile e contenuti ricorda molto da vicino uno dei cartelli di Portal.

A notarlo su Twitter un certo Collin che dice "Avete visto il riferimento a Portal nei titoli di coda finali del terzo episodio di Loki?"

Seppur non identici, i due cartelli sono molto simili. Sia nel modo in cui è stato stilizzato l'omino, sia nel messaggio condiviso. Secondo voi si tratta di un caso o di un omaggio voluto?

Avete letto la recensione di Loki 1x03?