4

Marvel's Avengers: la storia è stata creata con l'aiuto di Stan Lee

Sembra che Stan Lee abbia avuto una certa voce in capitolo nella creazione della storia di Marvel's Avengers, con Crystal Dynamics che ha chiesto aiuto all'autore all'inizio dello sviluppo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/11/2019

Sembra che ci sia lo zampino del leggendario Stan Lee anche nella costruzione della storia di Marvel's Avengers, il nuovo nuovo gioco sviluppato da Crystal Dynamics e incentrato sui celebri personaggi Marvel.

Ovviamente, la questione è un po' dubbia, considerando che Stan Lee è venuto a mancare l'anno scorso, ma sembra che gli sviluppatori l'abbiano comunque interpellato proprio all'inizio della produzione di Marvel's Avengers per ricevere lumi sulla direzione da impartire alla storia.

Scot Amos, capo di Crystal Dynamics, ha svelato la cosa nel corso di un'intervista pubblicata da TechRadar: sembra che il team si sia diretto da Lee per chiedere un aiuto su come impostare la storia di Marvel's Avengers subito nelle prime fasi di produzione. Non è chiaro a che livello sia coinvolto il celebre autore Marvel, ma sembra che abbia aiutato in maniera effettiva Crystal Dynamics nella direzione narrativa.

"Stan era un tipo complicato", ha spiegato Amos, "Amava veramente i suoi personaggi. Gli abbiamo chiesto cosa avrebbe voluto vedere e quale fosse la sua caratterizzazione, ci siamo rivolti anche ai fan e a Marvel per sapere cosa avremmo dovuto chiedere precisamente".

Sembra che le idee infuse da Lee in Marvel's Avengers riguardino la possibilità di creare un prodotto in grado di essere apprezzato dagli appassionati ma anche da coloro che non conoscono bene i vari personaggi, una caratteristica che l'autore, secondo quanto riferito anche da Amos, aveva sempre particolarmente a cuore.