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Marvel's Spider-Man, da Insomniac Games qualche retroscena sullo sviluppo

Il direttore creativo di Insomniac Games, Bryan Intihar, ha accennato ai cambiamenti apportati all'epilogo di Marvel's Spider-Man e non solo.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/12/2018

Disponibile dall'inizio di settembre, Marvel's Spider-Man è stato uno dei titoli di maggior successo del 2018 per PS4. A pochi giorni dalla pubblicazione dell'ultimo DLC narrativo, Insomniac Games ha rivelato alcuni retroscena sullo sviluppo dell'opera. Qualora non l'abbiate ancora terminata, vi suggeriamo di interrompere subito la lettura per evitare fastidiosi spoiler.

Durante un'intervista pubblicata da GameSpot, il direttore creativo Bryan Intihar ha spiegato che alcuni contenuti previsti nella parte conclusiva di Marvel's Spider-Man sono stati tagliati: "La parte finale del gioco, dalla missione Raft al terzo atto, doveva essere molto più grande, ma ci siamo resi conto che non stavamo rispettando gli standard qualitativi che ci eravamo dati".

"Originariamente il combattimento contro Vulture e quello contro Electro dovevano essere separati. Poi abbiamo capito di dover iniziare a tagliare alcune cose dal gioco", ha proseguito Intihar, osservando anche che le meccaniche di oscillazione tra i palazzi sono state incredibilmente complesse da implementare, sebbene il risultato finale abbia dato grandi soddisfazioni a tutto lo studio.

Nella nostra recensione di Marvel's Spider-Man: Silver Lining, Rosario Salatiello ha scritto: "Andando a concludere le considerazioni sul tris di contenuti offerti da La città che non dorme mai, anche se l'epilogo non risulta forte come ce lo aspettavamo dobbiamo dire che tornare a New York è valso il prezzo complessivo del biglietto. Il primo capitolo La Rapina (qui la nostra recensione) resta quello che ci è piaciuto di più: non ce ne vogliano Hammerhead o Silver Sable se ci siamo innamorati di Gatta Nera".