16

Marvel's Spider-Man per PS5, rimosso un riferimento agli Avengers

Nell'edizione PS5 di Marvel's Spider-Man è stato rimosso un riferimento agli Avengers, probabilmente per via del gioco di Square Enix.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/11/2020

Nella versione PS5 di Marvel's Spider-Man è stato rimosso un piccolo riferimento agli Avengers, probabilmente per via del lancio del gioco di Square Enix. Specifichiamo che stiamo parlando dell'edizione rimasterizzata del gioco uscito su PS4 nel 2018, non di Miles Morales.

La scoperta è stata fatta da Greg Miller di Kinda Funny, che ha pubblicato su Twitter una clip di Spider-Man che scala la torre degli Avengers. Nell'originale il supereroe scherzava sul fatto che gli Avengers non c'erano mai quando servivano e che probabilmente erano sulla costa occidentale, nella versione PS5 però il riferimento geografico è assente.


Naturalmente non ci sono motivazioni ufficiali per questo cambiamento, che è davvero una piccolezza. Il sospetto comunque è che sia dovuto al lancio di Marvel's Avengers di Square Enix, dove la base dei supereroi è effettivamente sulla costa occidentale e il primo livello è ambientato a San Francisco.

Dato che in futuro le versioni PS4 e PS5 di Marvel's Avengers godranno di un DLC dedicato a Spider-Man, che però non sarà lo stesso Spider-Man del gioco di Insomniac, probabile che qualcuno abbia voluto evitare che si creasse confusione.