159

Massacro durante un torneo di Madden NFL 19, confermate quattro vittime

Qualcuno di non ancora identificato è entrato nei locali in cui si stava svolgendo un torneo di Madden NFL 19 compiendo un massacro

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/08/2018

Negli Stati Uniti è avvenuto un altro massacro, che purtroppo questa volta coinvolge direttamente il mondo dei videogiochi. Un uomo ha aperto il fuoco durante un torneo di Madden NFL 19 che si stava svolgendo al GLHF Game Bar di Jacksonville. Stando al quotidiano locale WJTX, ci sarebbero stati almeno quattro morti, mentre il dipartimento dello sceriffo di Jacksonville ha avvisato la popolazione di stare lontana dall'area della sparatoria.

Kotaku ha contattato la polizia, ricevendo conferma dell'avvenuta sparatoria. Non sono stati forniti altri dettagli sulle vittime e sulla dinamica dei fatti. Alle 2:53pm si è appreso da un tweet ufficiale della polizia che uno dei sospetti è stato trovato morto sulla scena, ma che alcune squadre SWAT stanno continuando a perlustrare l'area.

Il gruppo esport Complexity Gaming ha scritto, sempre su Twitter, che uno dei suoi membri, Drini Gjoka, è stato sfiorato da una pallottola, ma ora si trova al sicuro. Fortunatamente non ha riportato grossi danni. Dubby, un altro partecipante al torneo, ha dichiarato di essere al sicuro.

Il massacro è stato ripreso dalle telecamere che stavano trasmettendo il torneo in streaming su Twitch. C'è anche un video, di cui vi forniamo il link ma che non pubblichiamo direttamente sul sito, per i suoi contenuti davvero forti.

Electronic Arts, il publisher di Madden NFL 19, ha diramato una breve dichiarazione in cui afferma di essere a conoscenza di quanto è avvenuto durante il torneo e di essere al lavoro con le autorità per fornire il massimo supporto. In un secondo messaggio ha parlato di situazione terribile e di massima solidarietà verso tutti i coinvolti.