3

Master of Magic, Broken Arrow, Scramble: Battle of Britain e Stargate: Timekeepers annunciati oggi

Durante l'Home of Wargamers Live 2021, Slitherine ha annunciato Master of Magic, Broken Arrow, Scramble: Battle of Britain e Stargate: Timekeepers.

NOTIZIA di Luca Forte   —   11/05/2021

Durante l'Home of Wargamers Live 2021, Slitherine ha annunciato quattro nuovi giochi che arriveranno su Pc nei prossimi mesi. Questi sono Master of Magic, Broken Arrow, Scramble: Battle of Britain e Stargate: Timekeepers.

Adiamoli a scoprire assieme.

Master of Magic

Master of Magic è il rifacimento del classico del 1994. Si tratta di un reboot che punta a mantenere inalterate le meccaniche originali, ma anche il quantitativo di contenuti, modernizzando il tutto per il pubblico del 2021.

Il gioco, sviluppato da MuHa Games, entrerà in beta testing alla fine dell'anno, per poi essere pronto per la pubblicazione nel 2022. A questo indirizzo è possibile trovare la pagina Steam del gioco.

Scramble: Battle of Britain

Scramble: Battle of Britain è un gioco a turni simultaneo di caccia. Il campo di battaglia è formato da cieli in 3D, dove i giocatori dovranno aver a che fare con della fisica in tempo reale per poter avere la meglio degli avversari.

Il gioco sfoggerà metterà i scena le battaglie aeree che la RAF e la Luftwaffe hanno combattuto nei cieli sopra la Manica durante la Seconda Guerra Mondiale. Scramble: Battle of Britain arriverà su PC e consentirà persino di costruire i propri scenari per creare nuove missioni in singolo giocatore o intente battaglie multiplayer.

A questo indirizzo potrete trovare la pagina Steam del gioco.

Broken Arrow

Brokenarrow07

Broken Arrow è il terzo gioco presentato durante l'Home Of Wargames Live+. Si tratta uno strategico a larga scala in tempo reale con oltre 100 unità e diverse specializzazioni del deck.

Nel gioco si potrà scegliere tra due fazioni, Americani e Russi e lo sviluppatore di Steel Balalaika sta provando ad unire la complessità dei wargame con un approccio spettacolare e in tempo reale. il gioco è sviluppato da un team russo, per la prima volta alle prese con un prodotto di stampo internazionale.

A questo indirizzo potrete trovare la pagina Steam del gioco.

Stargate Timekeepers

Stargate Timekeepers Artwork

Il gioco più misterioso tra quelli presentati, ma forse anche quello che porta il nome più prestigioso è Stargate Timekeepers. Si tratta di un videogioco ispirato alla celebre serie televisiva, tanto da farne da seguito.

La storia di Stargate Timekeepers, infatti, parte al termine della settima stagione di Stargate SG-1. Il tutto parte durante la Battaglia dell'Antartide, nella quale il Comandante Eva McCain e il suo team intervengono per aiutare gli SG-1 nella lotta contro la flotta di Anubis. Al termine della battaglia McCain e la sua squadra dovranno affrontare una nuova sfida, che lo porterà a combattere tra le pieghe dello spazio e del tempo.

Stargate: Timekeepers è uno strategico in tempo reale sviluppato da Creative Forge Games, lo studio indipendente con sede a Varsavia, Polonia, che ha creato Phantom Doctrine e Hard West.