9

Masters of Doom, il libro che racconta la storia di id Software diventerà una serie TV

Masters of Doom, il volume di David Kushner che ci narra degli albori di id Software, verrà presto adattato per la televisione.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/06/2019

Masters of Doom sarà prossimamente adattato come serie TV. Il libro di David Kushner, pubblicato nell'ormai lontano 2003, racconta della nascita, della crescita e dei successi raggiunti da id Software dagli albori della società ai primi anni 2000. Secondo quanto riferito da Deadline, USA Network avrebbe disposto la produzione di un episodio pilota per una serie televisiva prodotta da James e Dave Franco di Ramona Films.

Se non avete mai avuto modo di leggerlo e vi interessa conoscere le origini di saghe iconiche come Doom e Quake, nonché l'ascesa professionale dei due John - Carmack e Romero - fareste bene a provvedere. In Italia il libro è edito da Multiplayer Edizioni, qui di seguito la sinossi:

"La vera storia dei Lennon e McCartney del videogioco: John Carmack e John Romero, creatori dei più popolari e venduti franchise della storia dei videogiochi, Doom and Quake. Questo volume racconta la più grande storia dell'industria videoludica, portando i lettori all'interno dell'incredibile avventura di due imprenditori ribelli che sono stati in grado di dare la forma a una generazione.

Il libro mostra come i due hanno incanalato la loro furia e immaginazione in prodotti che hanno esercitato una notevole influenza sulla nostra cultura, da MTV a Internet, passando per Columbine. Una storia di amicizia e tradimenti, commercio e arte, un racconto di cosa vuol dire essere giovani, ambiziosi e terribilmente creativi."

Tom Bissell, co-autore del libro The Disaster Artis, si sta dedicato allo show in qualità di produttore esecutivo. Nel curriculum dell'autore si annoverano anche titoli come Uncharted: L'Eredità Perduta, Gears of War 4, What Remains of Edith Finch e il libro Voglia di Vincere. Perché i videogames sono importanti (2010).

Per il momento il periodo di lancio della serie TV basata su Masters of Doom non è stato ancora annunciato.