41

Max Payne 3: Rockstar Games festeggia il 10° anniversario con la colonna sonora

Max Payne 3 compie 10 anni e Rockstar Games ha deciso di festeggiare il suo 10° anniversario con la riedizione della colonna sonora.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/05/2022

Per festeggiare il decimo anniversario di Max Payne 3, Rockstar Games ha annunciato l'uscita di Max Payne 3 - The Official Soundtrack (Anniversary Edition), ovvero una nuova versione della colonna sonora originale del gioco, il cui arrivo è previsto più avanti nel corso del 2022 sulle piattaforme di streaming, in formato digitale e su vinile in edizione limitata.

Oltre alle evocative musiche del gruppo noise di L.A. HEALTH ascoltate nel gioco originale, Max Payne 3 - The Official Soundtrack (Anniversary Edition) include anche brani inediti.

I brani della colonna sonora realizzati dagli HEALTH sono il perfetto accompagnamento in stile dark e industrial dello stato mentale confuso e precario di Max e dell'atmosfera cupa che lo circonda.

Max Payne 3, cover della colonna sonora
Max Payne 3, cover della colonna sonora

In questo album hanno raggiunto nuovi traguardi con il loro sound noise inconfondibile e malinconico, e "TEARS" è diventata un must nei loro coinvolgenti concerti.

Max Payne 3 è stato il primo titolo sviluppato da Rockstar Games nella serie creata da Remedy, originariamente uscito su PS3, Xbox 360 e PC nel 2012. Il gioco è ora disponibile tramite il Rockstar Games Launcher ed è giocabile attraverso la retrocompatibilità di Xbox Series X|S e Xbox One, dunque è ancora possibile provare o riprovare la particolare esperienza di gioco in questione, nota per il suo taglio cinematografico e un buon mix tra sistema di combattimento e narrazione.

Max Payne 3 - The Official Soundtrack (Anniversary Edition) sarà disponibile nel corso del 2022 in digitale e anche in edizione limitata in vinile, con ulteriori informazioni che verranno diffuse nei prossimi mesi. Di recente, Remedy ha annunciato lo sviluppo dei remake di Max Payne 1 e 2.