92

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, prime immagini e dettagli sul Remake da Konami

Dopo il trailer, Metal Gear Solid Delta: Snake Eater si mostra anche con le prime immagini ufficiali e dettagli sul Remake da Konami.

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, prime immagini e dettagli sul Remake da Konami
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/05/2023

Arriva anche il comunicato stampa ufficiale da parte di Konami su Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, il remake di Metal Gear Solid 3 che è stato annunciato questa sera durante il PlayStation Showcase, che porta con sé le prime immagini e dettagli sul gioco.

Dopo aver visto il primo teaser trailer di annuncio, arrivano anche le prime immagini per il gioco, attualmente in produzione.

Konami lo definisce un fedele remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, originariamente pubblicato nel 2004 per PlayStation 2. Il gioco sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC attraverso Steam.

Con questa nuova edizione, nuovi giocatori e vecchi fan potranno rivivere le origini di Big Boss e scoprire come la sua leggenda sia stata forgiata nel corso dell'Operazione Snake Eater, attraverso una versione completamente aggiornata. Viene inoltre confermato che il remake sarà caratterizzato dalle voci originali dei protagonisti, dunque David Hayter sarà nuovamente l'interprete di Snake.

Le immagini, tratte dal sito ufficiale di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, sembrano essere degli screenshot tratti direttamente dal gioco, anche se Konami fa presente che non rappresentano la qualità definitiva di questo.

Con il comunicato, è arrivata anche una lettera da parte degli sviluppatori:

Attualmente il team di sviluppo sta lavorando per creare un ambiente in cui i fan possano sperimentare e godere della serie METAL GEAR sulle più recenti piattaforme. Stiamo realizzando Metal Gear Solid Δ: Snake Eater, il remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, uno dei capitoli più amati del franchise che racconta le origini di Snake. Stiamo lavorando duramente affinché Metal Gear Solid Δ: Snake Eater riproponga fedelmente la storia e il design del gioco originale, evolvendo al contempo il gameplay con una grafica straordinaria e una user experience innovativa.

Come abbiamo visto, in occasione del PlayStation Showcase è stata annunciata anche la raccolta Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1.