64

Metro Exodus, è Epic Games Store la piattaforma digitale dove il gioco è andato meglio

THQ Nordic ha voluto chiarire la questione dei ricavi di Metro Exodus e ha parlato apertamente dell'andamento del gioco sull'Epic Games Store.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/05/2019

Lars Wingefors, il CEO di THQ Nordic, è tornato ha parlare dei ricavi digitali di Metro Exodus, affermando che Epic Games Store è la piattaforma leader del gioco, con ricavi superiori anche a quelli di PlayStation Store, Xbox Store e Steam (dove comunque attualmente non è in vendita e le prenotazioni sono state attive solo per un certo periodo). Insomma, il lancio di Metro Exodus sull'Epic Games Store non è andato male e, anzi, ha superato le aspettative del publisher.

Com'è compatibile questa affermazione con la dichiarazione di ieri che voleva Metro Exodus essere andato molto meglio su console che su PC? Non c'è nessuna contraddizione, in verità. Semplicemente la maggior parte dei ricavi, considerati nel loro complesso, vengono dal mercato fisico, con quello digitale che ha fatto un risultato molto inferiore, da dividere oltretutto tra i vari store.

Insomma, per l'Epic Games Store non si parla di numeri grandiosi, ma comunque di un risultato positivo che ha soddisfatto THQ Nordic, probabilmente reso possibile dalla grossa fetta di ricavi che lo store di Epic lascia a sviluppatori e publisher, superiore a quella di Steam e degli store console.