27

Darksiders: un nuovo capitolo verrà svelato all'E3 2019?

Pare ci possa essere un nuovo Darksiders all'E3 2019, forse chiamato Darksiders: Genesis e dunque una sorta di spin-off della serie.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/05/2019

Siamo ormai vicini all'E3 2019 ed è partita ormai da tempo la girandola delle voci di corridoio, che in questo caso riguardano la possibilità di un nuovo Darksiders presentato alla fiera.

THQ Nordic è in piena attività ultimamente, con la recente acquisizione di Piranha Bytes e ben 50 giochi non ancora annunciati, a quanto pare, dunque si tratta di un bersaglio facile per le voci di corridoio. In questo caso si parla della possibilità di un nuovo Darksiders, cosa che tuttavia va presa un po' con le pinze: Darksiders 3 infatti è uscito solo lo scorso novembre, dunque sembra piuttosto improbabile che i tempi siano già maturi per un eventuale Darksiders 4. Potrebbe comunque trattarsi di un progetto alternativo, forse uno spin-off, magari in forma anche diversa.

Le voci parlano di un misterioso Darksiders: Genesis, che sarebbe dunque al di fuori della serie regolare degli action game Vigil e THQ Nordic. In ogni caso non resta che attendere la settimana dell'E3 2019, ovvero quella dal 10 al 15 giugno, sebbene alcune notizie sui multipiattaforma più importanti possano emergere facilmente anche nel corso della conferenza Microsoft fissata per il 9 giugno. Darksiders III aveva decisamente convinto Aligi Comandini nella sua recensione pubblicata lo scorso novembre, dunque accogliamo con piacere eventuali novità sul franchise.