46

Metro Exodus è in fase gold, data di uscita anticipata e uno spettacolare trailer

Metro Exodus ha concluso lo sviluppo ed è entrato in fase gold, la data di uscita è stata anticipata al 15 febbraio e c'è un nuovo trailer introduttivo da parte dello studio Elastic.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/12/2018

I lavori su Metro Exodus sono conclusi, almeno per quanto riguarda la fase di produzione vera e propria, visto che Deep Silver e 4A Games hanno annunciato oggi, dopo ben cinque anni di sviluppo, che Metro Exodus è entrato in fase Gold, dunque è sostanzialmente pronto per essere distribuito sul mercato.

Metro Exodus, il nuovo sparatutto in soggettiva ad ambientazione post-apocalittica basato sull'universo creato da Dmitrij Gluchovskij, è comunque ancora piuttosto distante dalla sua data di uscita, sebbene questa sia stata anche anticipata rispetto a quanto annunciato in precedenza. Sarà infatti disponibile dal 15 febbraio 2019 su PC, PS4 e Xbox One, dunque non più dal 22 come precedentemente riferito. Per l'occasione, Deep Silver ha anche diffuso un nuovo trailer di Metro Exodus, particolarmente spettacolare: si tratta infatti della Title Sequence prevista per il gioco, creata dallo studio Elastic, che ha realizzato diverse sequenze famose come quelle di apertura di Game of Thrones e Westworld.

"I nostri fan attendono pazientemente Metro Exodus da quando abbiamo annunciato il titolo all'E3 2017", ha dichiarato Klemens Kundratitz, CEO di Deep Silver. "In precedenza avevamo ritardato la data d'uscita per permettere a 4A Games di avere abbastanza tempo per creare la loro ambiziosa visione per il gioco, ma ora siamo lieti di confermare che Metro Exodus è entrato in Fase Gold e siamo in grado di anticipare la data d'uscita al 15 febbraio 2019." Di Metro Exodus è stata recentemente annunciata la Spartan Collector's Edition e a quanto pare il gioco si appresta ad essere molto più lungo dei precedenti, considerando che la sua durata sarà pari a quella di entrambi i primi due capitoli.

Metro Exodus è in fase gold, data di uscita anticipata e uno spettacolare trailer