48

Metroid Prime: la remaster per Nintendo Switch è pronta, dice Emily Rogers

La remaster di Metroid Prime per Nintendo Switch è pronta: stando all'insider Emily Rogers, lo sviluppo è terminato questa estate.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/11/2021

La remaster di Metroid Prime per Nintendo Switch è pronta, stando alle ultime dichiarazioni della nota insider Emily Rogers, secondo cui lo sviluppo è stato completato in estate.

È stata sempre la Rogers a rivelare la notizia che Metroid Prime sarebbe approdato su Switch con una remaster, alcuni mesi fa, ed è ancora convinta che Nintendo abbia intenzione di rilanciare l'intera trilogia.

La strategia della casa giapponese sarebbe quella di pubblicare la remaster di Metroid Prime e utilizzarne le basi tecnologiche per sviluppare rapidamente anche il secondo e il terzo episodio, così da completare il progetto.

Stando alle parole della insider, si tratta tuttavia soltanto del miglior scenario possibile, quello che lei personalmente si augura ma che potrebbe non essere ancora stato stabilito ufficialmente dalla casa di Kyoto.

Detto questo, se davvero lo sviluppo della remaster di Metroid Prime è stato completato in estate, esiste la possibilità che Nintendo lanci il gioco a sorpresa in uno dei prossimi Direct. Magari entro la fine dell'anno?