27

Microsoft, altre esclusive su Nintendo Switch o PS4? Nessun piano al riguardo

La casa di Redmond ha specificato che d'ora in avanti Xbox Game Studios si occuperà solo di prodotti destinati esclusivamente alle piattaforme Microsoft.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/08/2019

Microsoft non ha in programma di rilasciare ulteriori esclusive su altre piattaforme. Sembra dunque che dopo il recente annuncio di Ori and the Blind Forest per Nintendo Switch, avvenuto in occasione dell'Indie World di lunedì 19 agosto, la casa di Redmond non abbia intenzione di effettuare ulteriori operazioni analoghe con i propri titoli.

Attraverso un comunicato ufficiale inviato a GamesIndustry, l'azienda ha chiarito che gli accordi già intrapresi saranno onorati, ma che d'ora in avanti Xbox Game Studios si dedicherà alla realizzazione di prodotti destinati esclusivamente alle piattaforme Microsoft.

"Lo scorso anno è stato un momento entusiasmante per noi perché abbiamo più che raddoppiato i team interni che compongono Xbox Game Studios. Con l'ingresso di questi nuovi studi eravamo a conoscenza di alcuni impegni esistenti con altre piattaforme e li onoreremo", scrive l'azienda nel comunicato.

"Tuttavia, andando avanti questi nuovi team si concentreranno sulla realizzazione di giochi per le nostre piattaforme. Non abbiamo in programma di espandere ulteriormente le nostre esclusive first party ad altre console. Continuiamo a credere profondamente nel cross play e nella flessibilità dei giochi affinché gli sviluppatori possano garantire un'esperienza adeguata e divertente."