108

Microsoft Flight Simulator per Xbox Series X/S occuperà moltissimo spazio su SSD

Emerse le dimensioni dell'installazione di Microsoft Flight Simulator in versione Xbox Series X e S, che sono decisamente generose.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/07/2021

Com'era lecito attendersi, le dimensioni dell'installazione di Microsoft Flight Simulator per Xbox Series X e S sono decisamente generose. Si parla infatti di 97,2 GB complessivi di spazio occupato su SSD, non pochi, ma in linea con l'installazione su PC, che il Microsoft Store indica occupare approssimativamente 123,01 GB.

Del resto stiamo parlando di un simulatore di volo che riproduce in modo molto fedele l'intero globo terrestre, quindi è normale che sia esoso.

Dimensioni dell'installazione di Microsoft Flight Simulator su Xbox Series X
Dimensioni dell'installazione di Microsoft Flight Simulator su Xbox Series X

Microsoft Flight Simulator è il miglior simulatore di volo degli ultimi anni, un piccolo gioiello che sta coinvolgendo centinaia di migliaia di appassionati del genere. Probabilmente è anche uno dei giochi tecnologicamente più avanzati tra quelli disponibili. Per avere maggiori dettagli, leggete la nostra recensione della versione PC del gioco, dove Pierpaolo Greco ha scritto:

Microsoft Flight Simulator è il nuovo punto di riferimento dei simulatori di volo. Ma, volendo essere ancora più audaci e dirompenti, possiamo tranquillamente affermare che questo gioco rappresenta l'eccellenza dell'intera categoria dei simulatori. Cotanta eccellenza tocca anche il fronte tecnico che però risente di una notevole pesantezza e richiede una componentistica di alto livello per riuscire a offrire una qualità all'altezza delle aspettative e di quanto mostrato in video da Microsoft. Allora come mai non siamo saliti al di sopra dell'imponente e importante 9 secco? Semplicemente perché, a nostro parere, il gioco difetta sul fronte dei contenuti rivolti ai giocatori che vogliono migliorare le proprie conoscenze sul volo e sono alla ricerca di missioni, guide, spiegazioni e, magari, una carriera e dei brevetti di abilitazione ai velivoli inclusi. Su questo fronte Microsoft Flight Simulator offre pochissimo e faticherà a darvi un reale senso di progressione o ad offrirvi uno scopo per migliorarvi. Se però vi interessa solo ed esclusivamente volare, procedete con l'acquisto: ne rimarrete pienamente soddisfatti.