27

Microsoft: i nuovi team interni avranno impatto positivo sul mercato, dice NPD

I nuovi team first party porteranno sicuramente un risultato positivo a Microsoft sul mercato console e PC

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/06/2018

L'E3 2018 di Microsoft è stato probabilmente uno dei migliori per la casa di Redmond da un po' di tempo a questa parte, per una serie di motivi.

Oltre al ritmo serrato con cui sono state presentate una grande quantità di novità videoludiche, l'elemento forse più positivo che è emerso dalla conferenza di Microsoft è l'evidente rilancio che è stato impartito alla divisione Xbox, emerso soprattutto dalla spettacolare acquisizione di cinque team che sono entrati a far parte dei first party di Microsoft. Secondo l'analista Mat Piscatella di NPD, questa manovra porterà risultati indubbiamente positivi per Microsoft sul mercato videoludico: "Avere più studios significa poter garantire più contenuti che possano avere un impatto sul mercato, dunque penso che sia una grande cosa", ha detto Piscatella a GamingBolt.

"Penso che questo possa aiutare a prepararli per il futuro, sia sul fronte console che su quello PC o nel campo dello streaming, comunque vogliano impostare la cosa. È difficile trovare una ragione per cui non si debba prendere come una notizia positiva per il mercato". I team che sono diventati first party Microsoft sono Ninja Theory, Compulsion Games, Playground Games, Undead Labs e The Initiative.

Microsoft Conferenza E3 2018