114

Microsoft porterà molti altri giochi degli Xbox Game Studios su Steam

Microsoft prosegue nella sua politica di apertura totale annunciando che presto arriveranno su Steam più di venti titoli degli Xbox Game Studios.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/05/2019

Microsoft ha annunciato che presto arriveranno su Steam più di venti titoli degli Xbox Game Studios, tra i quali Gears 5, Age of Empires I, II e III: Definitive Editions. Insomma, la Halo: The Master Chief Collection su Steam non sarà un caso isolato. Ovviamente i giochi rimarranno in vendita anche sul Microsoft Store, ma è chiaro ormai che la casa di Redmond sta perseguendo una politica di apertura totale della sua offerta di videogiochi: "Sappiamo che milioni di giocatori PC si fidano di Steam per acquistare i loro giochi e abbiamo capito che gli piace poter scegliere."

Comunque sia, per Microsoft l'obiettivo finale non è solo Steam, ma è quello di arrivare nel maggior numero di negozi digitali possibile, come specificato nel comunicato. Quindi in futuro aspettiamoci di vedere i giochi degli Xbox Game Studios anche nell'Epic Games Store, magari su Uplay, su Origin e, forse, su GOG (più difficile, vista la mancanza di DRM). Insomma, Microsoft vuole pubblicare ovunque ci siano giocatori disposti a comprare e dove ci siano delle comunità attive.

Proprio oggi ha anche annunciato l'arrivo dell'abbonamento Xbox Game Pass su PC.