14

Microsoft potrebbe portare dei singoli Halo, invece della The Master Chief Collection, su Nintendo Switch

Stando a quanto riportato da un giornalista, Microsoft potrebbe presto portare dei singoli capitoli della serie Halo su Nintendo Switch.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/03/2025
Un'immagine di Halo: The Master Chief Collection
Halo: The Master Chief Collection
Halo: The Master Chief Collection
News Video Immagini

Stando a quanto riportato dal giornalista Tom Warren nell'ultimo episodio del podcast TheXboxTwo, di Jez Corden e Rand al Thor 19, Microsoft potrebbe portare dei singoli capitoli della serie Halo su Nintendo Switch, invece dell'intera Halo: The Master Chief Collection. L'informazione non è stata molto elaborata, ma considerando la provenienza possiamo quantomeno considerarla interessante, visto che Warren è notoriamente addentro alle cose di Microsoft.

Avvicinamento graduale

Per chi non la conoscesse, la Halo: The Master Chief Collection è una raccolta eccezionale che comprende i primi quattro capitoli della serie, più due spin-off. Sostanzialmente mancano soltanto Halo 5: Guardians e Halo Infinite a completarla. Attualmente è disponibile soltanto per PC e console Xbox.

C'è da sottolineare che Warren ha parlato di Nintendo Switch, ma che il progetto potrebbe essere relativo soprattutto a Nintendo Switch 2, considerando che la prima è alla fine del suo ciclo di vita commerciale. Inoltre la seconda garantirebbe la giusta potenza per far girare al meglio i giochi, se le informazioni in merito saranno confermate dal direct del 2 aprile.

Un enorme leak ha colpito Halo, svelati 26 anni di contenuti e informazioni sulla serie Un enorme leak ha colpito Halo, svelati 26 anni di contenuti e informazioni sulla serie

Chiaramente è giusto prendere il tutto con le dovute cautele, considerando che per adesso non c'è davvero niente di ufficiale e che Microsoft ha la bocca cucita sulla serie Halo. Certo, ormai possiamo considerarlo un editore multipiattaforma, quindi non escludiamo che abbia davvero interesse a portare a un pubblico più vasto la sua serie più rappresentativa. Comunque sia, vedremo se nei prossimi mesi arriveranno degli annunci in merito.