Milky Way Prince, l'interessante visual novel realizzata dallo sviluppatore italiano Lorenzo Redaelli, ha una demo disponibile su Steam nell'ottica del Summer Games Fest.
Stilisticamente vicino a Persona 5, il gioco mette in scena una relazione psicologicamente abusiva con una persona che soffre di disturbo Borderline della personalità. Storia d'amore/erotica tra un ragazzo e una stella cadente, Milky Way Prince si sviluppa in base alle decisioni del giocatore.
Innamorarsi di una persona che soffre di BPD è come innamorarsi di una stella: più l'amore cresce e più questa diventa instabile. I temi principali sono l'idealizzazione, il sacrificio per la persona amata e la codipendenza. Il giocatore è convinto che l'obiettivo consista nel raggiungere la Via Lattea aiutando il Principe.
Qual è il prezzo da pagare? Il personaggio con cui interagiamo adatta il proprio comportamento manipolatorio e le sue reazioni alla strategia del giocatore. Può metterlo alla prova attraverso dei temper tantrum, bombardamenti affettivi e atteggiamenti passivo-aggressivo.
Le possibili narrazioni dipendono da variabili globali come la sottomissione o l'interesse per il principe. Il sesso è sia un espediente narrativo sia un modo per investigare il corpo e la psicologia dell'altro. Il giocatore ha a disposizione tre sensi su cinque durante un rapporto.
Nella relazione il dialogo progressivamente svanisce e il sesso diventa l'unica forma di comunicazione.