Momotaro Dentetsu World: Chikyuu wa Kibou de Mawatteru! ha totalizzato vendite per un milione di copie fra retail e digitale a poco più di un mese dal debutto in Giappone: un eccellente risultato per il nuovo episodio della serie Konami.
Per alcune settimane primo nelle classifiche giapponesi, Momotaro Dentetsu World è stato lanciato sul mercato nipponico lo scorso 16 novembre, mentre la serie di Momotaru Dentetsu ha celebrato il suo trentacinquesimo anniversario il 2 dicembre.
Il gioco è ambientato in questo caso sul pianeta Terra, rappresentato come una mappa sferica per la prima volta nel franchise, con caratteristiche e prodotti locali che vanno a evidenziare le peculiarità delle varie zone del mondo.
Una serie di successo
Il successo di Momotaro Dentetsu World non arriva a sorpresa, se consideriamo che il primo episodio della serie, Momotaro Dentetsu: Showa, Heisei, Reiwa mo Teiban!, è stato capace di superare quota quattro milioni di copie vendute in meno di tre anni.
Parliamo peraltro di un brand per ora distribuito unicamente all'interno dei confini nipponici: chissà se gli verranno mai aperte le porte dell'occidente.