11

Monster Boy and the Cursed Kingdom rimandato di un mese

Monster Boy and the Cursed Kingdom non ce la fa a uscire per la data prevista, arriverà il mese successivo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/10/2018

Il publisher FDG Entertainment e lo sviluppatore Game Atelier hanno annunciato che Monster Boy and the Cursed Kingdom non uscirà più il 6 novembre come pianificato in precedenza. La nuova data d'uscita è il 4 dicembre 2018 per le versioni PS4, Nintendo Switch e Xbox One. La versione PC rimane fissata per il Q1 2019.

Il ritardo è dovuto a difficoltà inattese nella produzione delle edizioni fisiche di Monster Boy and the Cursed Kingdom per Switch e PS4, le uniche che saranno prodotte, che hanno costretto il publisher a rinviare il lancio. Quali difficoltà? Pare che il produttore degli oggetti che saranno inclusi nella Day One Edition non ce l'avrebbe mai fatta a realizzarli tutti per il 6 novembre, così il publisher ha dovuto scegliere tra il rinvio o lanciare il gioco senza alcuni dei bonus promessi. Ovviamente si è preferito privilegiare la qualità.

FDG ha anche voluto specificare che il rinvio riguarda anche l'edizione digitale di Monster Boy and the Cursed Kingdom, che come l'altra uscirà il 4 dicembre. Che dire? Abbiamo atteso tanto per giocarci, un mese in più non ci cambierà la vita.