26

Monster Hunter: World, Capcom inserisce il supporto ufficiale per lo Steam Mods Workshop su PC

Supporto per le mod attraverso lo Steam Workshop ufficiale in Monster Hunter: World su PC

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/08/2018

Siamo ormai alla vigilia del lancio di Monster Hunter: World su PC e c'è grande curiosità per l'arrivo di questo titolo, così tipicamente legato alla tradizione console, in questo nuovo contesto.

Una notizia interessante è giunta in queste ore sulla possibilità di elaborazioni da parte degli utenti da aggiungere al gioco, uno dei punti di forza che contraddistingue il panorama PC rispetto a quello console. Sebbene Capcom non abbia annunciato l'intenzione di rilasciare un Level Editor ufficiale, la versione PC di Monster Hunter: World supporta ufficialmente lo Steam Workshop per quanto riguarda le mod.

Questo significa che sarà possibile costruire, condividere e ottenere delle mod per Monster Hunter: World con grande facilità, sfruttando l'infrastruttura ufficiale di Steam. Ci possiamo dunque attendere un buon supporto da parte della community per questo gioco, che fa degli elementi multiplayer e "social", per così dire, dei cardini dell'esperienza di gioco. In attesa di conoscere eventuali piani per un rilascio di strumenti ufficiali da parte di Capcom per la costruzione di veri e propri livelli e quest, possiamo aspettarci subito un supporto intenso per quanto riguarda modelli di personaggi e mostri, effetti, texture e altro. Il lancio di Monster Hunter: World su PC è previsto per domani, 9 agosto 2018, attraverso Steam.