A quanto pare la versione PC di Monster Hunter: World avrà delle caratteristiche esclusive. Ad esempio i gruppi Steam rimpiazzeranno le squadre in gioco.
La scoperta è stata fatta da Patrick Hancock di Destructoid, che ha accidentalmente premuto il pulsante "Gathering Hub" di una versione review di Monster Hunter: World, approdando sulla pagina principale del suo gruppo preferito di Steam, che nel suo caso è quello di Destructoid. Se volete vedere qual è il vostro gruppo preferito di Steam, andate sul vostro profilo e scorrete la pagina.
Volendo è possibile cambiare il gruppo di approdo da un menù di Monster Hunter: World. Cambiare il gruppo preferito da Steam, dopo il primo avvio del gioco, pare che non sortisca alcun effetto.
Hancock ha anche scoperto che non c'è modo di sapere quali membri del gruppo siano online, a parte che utilizzando l'interfaccia di Steam. Niente di tragico, ma può essere scomodo. Il PNG che aiuta a gestire la squadra è stato trasformato in un "Event Manager" che si limita a salutare il giocatore.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che la versione PC di Monster Hunter: World uscirà il 9 agosto 2018. Le versioni PS4 e Xbox One sono invece già disponibili da mesi.