Capcom ha annunciato che le vendite di Monster Hunter: World su PC sono andate oltre le aspettative. Per il momento, tuttavia, non sono state ancora rese pubbliche le cifre.
La conferma ci arriva dal recente rapporto finanziario rilasciato dall'azienda giapponese. Lo stesso nel quale abbiamo appreso della recente chiusura di Capcom Vancouver, che metterà in atto un riassetto delle risorse di sviluppo ma porterà a una perdita stimata in 4.5 miliardi di yen.
"Riguardo alle previsioni di mercato di Capcom per l'intero anno, grazie ai risultati al di là delle aspettative della versione PC di Monster Hunter: World - fin dalla sua pubblicazione su Steam nel mese di agosto - i risultati consolidati stimati da Capcom rimangono invariati rispetto a quanto previsto nel precedente annuncio finanziario, risalente all'8 maggio 2018", scrive il publisher nel documento.
L'edizione PC di Monster Hunter: World è disponibile dal 9 agosto 2018. Nella nostra recensione di Monster Hunter: World per PC, Emanuele Gregori ha scritto: "Monster Hunter World arriva su PC a otto mesi scarsi dall'uscita su console e lo fa con una conversione straordinariamente riuscita e competente. Tutti i dubbi scaturiti nelle ultime settimane sono stati spazzati via da un port brillante e riuscitissimo.
La ciliegina sulla torta di questo obiettivo raggiunto è la consapevolezza che ora per Capcom arriva il tempo della full immersione nell'inserimento di nuovi contenuti, che potranno essere fruiti da tutti i giocatori, indipendentemente dalla piattaforma. Forse la vera vita di Monster Hunter World inizia proprio adesso e siamo molto curiosi di vedere cosa avrà da riservarci.
Dal 21 settembre al 4 ottobre si svolgerà il Festival raccolto d'autunno.