29

Motorola Razr torna sul mercato con schermo pieghevole: data e prezzo

Motorola rilancia il celebre Razr con meccanica clamshell, ma in questo caso è tutto lo schermo OLED a piegarsi quando si chiude, unendo dunque la forma vecchia a tecnologie nuove.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/11/2019

Motorola ha deciso di rilanciare sul mercato il Razr, celebre smartphone della compagnia, che continuerà ad avere la tipica forma a conchiglia, ovvero con la possibilità di essere piegato e chiuso, ma sfruttando uno schermo pieghevole.

Quello che sembra un ritorno alle soluzioni classiche di Motorola, dunque, con il nuovo Razr nasconde in verità l'utilizzo di tecnologia decisamente all'avanguardia: da chiuso, lo smartphone si mostra piccolo e compatto come all'epoca ma da aperto invece della tastiera il nuovo Razr ha uno schermo ampio a coprire entrambe le estremità, con la possibilità di piegarlo a metà.

Il display è un pannello OLED da 6,2 pollici con risoluzione 2142 x 876 pixel, oltre a un display secondario da 2,7" sul "coperchio", da 600 x 800 pixel, che consente di vedere notifiche, scattare selfie, gestire elementi multimediali utilizzare Google Assistant.

Tra le altre caratteristiche troviamo Android 9 Pie come sistema operativo, una fotocamera posteriore singola da 16MP e una frontale da 5MP, processore Qualcomm Snapdragon 710 da 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. La batteria è da 2510 mAh con ricarica rapida da 15 W (TurboPower).

Le prestazioni non sembrano proprio di alta fascia, dunque, ma la tecnologia impiegata per il display sostanzialmente lo rendono tale, così come il prezzo: in Europa è previsto partire da 1599 euro, con data di uscita fissata per il 4 dicembre negli USA, in attesa di conferme sull'arrivo in Italia.