35

MultiVersus è il picchiaduro più giocato di sempre su Steam, più degli altri combinati

MultiVersus sta riscuotendo un successo straordinario su Steam, tanto da imporsi come il picchiaduro più giocato di sempre, nonché di tutti gli altri combinati.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/07/2022

MultiVersus è il picchiaduro più giocato di sempre su Steam, addirittura più della somma di tutti gli altri beat'em-up combinati: un risultato straordinario per il brawler prodotto da Warner Bros., che oltretutto è ancora in fase beta.

Gli oltre 60.000 utenti di MultiVersus rappresentano quasi il doppio rispetto al picco massimo totalizzato da Brawlhalla, oltre tre volte il record di Tekken 7 e quasi cinque volte il tetto toccato da Street Fighter V.

La cosa più interessante, come detto, è che allo stato attuale la media del gioco, pari a quasi 39.000 giocatori, supera la somma della media di tutti gli altri picchiaduro disponibili sulla piattaforma digitale Valve.

Se il buongiorno si vede dal mattino, la beta di MultiVersus, che abbiamo provato alcuni giorni fa, potrebbe costituire un importante trampolino di lancio per la versione finale del gioco e consentirle di stabilire nuovi record.

Ovviamente la natura free-to-play del titolo sta contribuendo parecchio a determinare numeri del genere, dunque a maggior ragione sarà interessante vedere cosa accadrà non appena sarà disponibile una build definitiva anche per quanto concerne il sistema di monetizzazione.