My Hero Academia: All's Justice è stato annunciato con un trailer per PC, PS5 e Xbox Series X|S, come primo titolo all'interno dello showcase dedicato a Bandai Namco andato in scena questa sera: si tratta di un nuovo gioco d'azione incentrato sulla celebre serie di manga/anime.
Si tratta di un gioco in stile picchiaduro a squadre, ovvero una sorta di tag team in cui dobbiamo formare una squadra composta da tre combattenti e farla combattere contro altri nemici assortiti, con la possibilità di passare da uno all'altro e combinare tra loro i diversi poteri, o quirk specifici.
Essendo incentrato praticamente sull'ultima stagione della serie, anche il trailer potrebbe rappresentare uno spoiler per chi non fosse aggiornato con gli eventi, ma mette chiaramente in scena degli eventi alquanto epici seguendo la storia originale.
Un gioco incentrato sul finale
Oltre agli elementi presi dal finale della serie, sembra che My Hero Academia: All's Justice contenga anche "una visione particolare" del finale della serie, costruita appositamente per il videogioco in questione, dunque si tratta anche di qualcosa di alternativo.
Il gioco in questione contiene un roster di personaggi particolarmente esteso, annunciato come il più grande visto finora nei videogiochi della serie, con tutta la classe al completo con i rispettivi quirk riproposti in maniera particolarmente fedele.
"Abbiamo creato un sistema di combattimento intuitivo e accessibile, in modo che gli appassionati di anime, i fanatici dei giochi o chiunque altro possa provare il brivido delle battaglie fra Quirk, dove la strategia incontra l'azione", ha riferito il producer Aoba Miyazaki durante la presentazione.
"Partecipate a battaglie intense, in cui formerete squadre di tre personaggi al massimo e potrete concatenare gli attacchi passando da uno all'altro senza soluzione di continuità. Con il nuovo sistema "Rising", è possibile aumentare notevolmente la potenza del proprio personaggio, liberando tutto il suo potenziale".