Keita Iizuka, producer di Code Vein 2, è comparso durante lo showcase di Bandai Namco per parlare della trama e del gameplay del nuovo capitolo della serie soulslike, che farà il proprio debutto su PC, PS5 e Xbox Series X|S nel corso del 2026.
Partendo dall'ambientazione post-apocalittica che i fan della saga già conoscono, nel gioco vestiremo i panni di un cacciatore di redivivi che all'inizio dell'avventura viene ucciso ma torna in vita grazie all'intervento di Lou, una misteriosa ragazza che può manipolare il tempo.
Insieme a lei intraprenderemo un viaggio nel passato che ci porterà a un secolo prima, determinati a impedire la distruzione del mondo avvenuta a causa della diffusione dei virus che hanno trasformato le persone in vampiri.
Gli scenari della campagna dunque saranno diversi rispetto a quelli che abbiamo imparato a conoscere nell'originale Code Vein, pur mantenendo un approccio decadente.
Un gameplay rinnovato
Annunciato durante il Summer Game Fest 2025, Code Vein 2 vanterà un gameplay ricco di importanti novità ma al contempo fedele al passato, visto che le meccaniche peculiari dell'originale Code Vein verranno ribadite nel sequel.
Fra le nuove soluzioni troveremo un sistema che ci permetterà di "prosciugare e ottenere sangue dai nemici" al fine di attivare diverse abilità, personalizzando i poteri del personaggio e le sue armi con un grado di libertà inedito rispetto al primo episodio.
Come detto, l'appuntamento con Code Vein 2 è fissato al prossimo anno su PC, PS5 e Xbox Series X|S.