Durante il Bandai Namco Summer Showcase 2025 abbiamo avuto modo di vedere Shadow Labyrinth, un nuovo gioco legato al mondo di Pac-Man.
Durante la presentazione abbiamo avuto modo di vedere un po' di gameplay con una boss fight.
Il nuovo trailer di Shadow Labyrinth
Ricordiamo che Shadow Labyrinth è un metroidvania, ovvero un gioco d'azione e piattaforme 2D che rivisita l'universo di Pac-Man con uno stile più oscuro.
Noi siamo "Spadaccino n. 8" e veniamo risvegliato da una strana sfera gialla chiamata PACC. Ci troviamo su un pianeta sconosciuto dove sono presenti una serie di reliquie di una antica guerra: noi diventiamo lo strumento di PACC e dobbiamo dare la caccia ai suoi nemici, come dei veri predatori. Dopotutto Pac-Man è sempre più che una semplice preda per i fantasmi.
Nel filmato possiamo vedere uno scontro con un boss, notando così una serie di meccaniche, come gli attacchi speciali, la gestione delle cure e della barra della stamina per eseguire varie mosse, compresa la schivata. In linea di massima si tratta di un classico gioco d'azione 2D.
Ricordiamo che la data di uscita è il 18 luglio su PC, Nintendo Switch, Nintendo Switch 2, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.