In occasione del Bandai Namco Showcase è stata offerta una panoramica di Super Robot Wars Y, il GDR strategico con combattimenti tra i robot più famosi nella storia degli anime giapponesi, accompagnato da un nuovo trailer.
Il filmato ci mostra sequenze animate tratte dal gioco ricche d'azione e che presentano i vari personaggi e robottoni presenti nel gioco. C'è anche una sorpresa sul finale, con la comparsa di Godzilla Ultimate e a giudicare da quanto visto, non pare avere buone intenzioni.
Mecha vs Godzilla?
In arrivo il 28 agosto su PS5, Nintendo Switch e PC (via Steam), Super Robot Wars Y segna il ritorno in grande stile di una delle serie videoludiche più amate dagli appassionati di anime e mecha. Il gioco riunisce in un unico universo narrativo alcuni tra i franchise giapponesi più iconici, tra cui Mobile Suit Gundam, Macross Delta e Code Geass: Lelouch of the Rebellion, dando vita a un crossover spettacolare che celebra i giganti d'acciaio e le emozioni che solo il genere sa offrire.
L'esperienza di gioco si fonda su combattimenti tattici a turni, dove ogni decisione strategica può fare la differenza. I giocatori devono sfruttare al meglio il posizionamento e le abilità peculiari dei loro robot, che possono essere potenziati investendo le risorse e i crediti ottenuti durante le missioni, per affrontare sfide sempre più complesse.