13

Navigavia: l'ultima puntata della prima stagione di questa fantastica avventura GDR

Navigavia è pronto a portarci a finalmente alla fine dell'avventura della prima stagione: ecco la data della puntata conclusiva, insieme ai video delle precedenti.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   16/06/2022

Navigavia, avventura GDR scritta e masterata da Lucca Occhi sul canale di Inntale, arriva alla propria ultima puntata della prima stagione oggi, 16 giugno 2022. Il team dietro questo incredibile progetto ha anche confermato che la seconda stagione andrà in onda nel 2023.

Navigavia è ambientata in un mondo ricoperto da oceani. I nostri protagonisti, gli eroi della situazione, sono scappati da una prigione subacquea ma hanno anche portato in superficie una minaccia inaspettata.

I personaggi di questa prima stagione di Navigavia sono:

  • John è un linguista senza memoria del proprio passato, ruolato da Mattia Ceniti, master della campagna iniziale del canale Inntale "Luxastra"
  • Kayla è guerriera circense che sa come far andare le mani, ruolata da Giulia Bersani, doppiatrice e content creator
  • Bacto è bardo pansessuale che possiede un misterioso violino magico, ruolato da Leonardo Brugnara, youtuber e content creator
  • Oliviai è un omaccione più gentile di quel che sembra e che non può mentire, ruolato da Nicola deGobbis, amministratore di Need Games

Inoltre, Navigavia ha potuto contare su alcuni ospiti d'eccezione, come Mark the Hammer, Pietro Ubaldi, Roberta Ckibe e Miguel Velasquez.

Ricordiamo che la prima stagione è servita per presentare i personaggi e le loro storie ed è composta da un totale di sedici episodi. Come già detto, l'ultimo andrà in onda il 16 giugno 2022 e la seconda stagione arriverà nel 2023. Potete vedere tutti gli episodi già pubblicati su YouTube, a partire dalla prima puntata che trovate qui sotto.

Per chiunque abbia bisogno di fare mente locale su quanto accaduto in questa prima stagione, ricordiamo che l'avversario dei nostri eroi è stato Panama, il capitano del Fedora. Quest'ultima è un'organizzazione che, alla luce del sole, si presenta come filantropica. Si occupa di scoperte scientifiche, archeologiche e storiche. Nell'ombra, però, non tutti i membri di questo gruppo sono dediti alla pura ricerca della conoscenza. Alcuni inseguono i propri obiettivi personali e Panama è proprio uno di questi.

Come gli spettatori sanno, Panama ha scoperto l'esistenza dei cosiddetti "senza morte". Si tratta di esseri immortali che hanno bevuto una sostanza leggendaria, nota come Agua de vita. Panama è convinto che queste persone siano al comando di vari regni e che facciano di tutto per mantenere lo status quo internazionale.

I nostri eroi, però, non sono d'accordo con Panama e decidono di impedirgli di portare a termine i propri piani. In questa prima stagione, quindi, hanno svelato le sue macchinazioni e il mondo ha finalmente scoperto gli atti indicibili da lui compiuti. Gli spettatori della serie sapranno bene in che modo questo è accaduto: la diplomazia sarebbe stata la scelta migliore, ma alle volte il piacevole caos causato da alcuni membri del party ha fatto sì che il numero di nemici aumentasse.

Parliamo però ancora un po' di Panama. L'uomo proviene dal Regno di Baisella, che potete immaginare come una sorta di Spagna dell'Invincibile Armata. In questo regno, i pochi maghi a disposizione vengono usati come degli schiavi, pronti a combattere come soldati. Questi devono giurare fedeltà al regno e al re. Sottolineiamo anche che l'aspetto di Panama è stato realizzato a partire dalla rappresentazione del Cardinal Richelieu interpretato da George Arliss nel film I tre moschettieri del 1935.

Chi ha buon orecchio potrebbe anche aver notato un altro elemento molto curato della campagna: la musica. Il maestro di Bacto è in grado di evocare la magia usando la propria voce; non si tratta solo di un dettaglio narrativo, ma di una vera scelta artistica! Il giocatore che interpreta tale personaggio è infatti un vero musicista e ha composto sia la sigla della campagna che le canzoni che potete sentire all'interno degli episodi. La musica è molto importante in quanto ha anche un legame con la trama: eccovi un esempio del talento dell'artista!

Le canzoni sono composte da Miguel Velasquez, Dario Rodighiero e Salvatore Pagliaro.

Non vi rimane altro da fare se non guardare l'ultima puntata di Navigavia.