NBA 2K20 è attualmente il gioco più venduto del 2019 sul mercato americano, come riportato dagli ultimi dati pubblicati da NPD. Alle sue spalle troviamo Mortal Kombat 11, che ha macinato ottimi numeri fin dalla sua uscita.
Sul terzo gradino del podio lo scoppiettante Borderlands 3 di Gearbox Software, seguito dall'immancabile Madden NFL 20. Kingdom Heart 3 chiude la top 5.
Qui di seguito l'elenco delle prime dieci posizioni:
- NBA 2K20
- Mortal Kombat 11
- Borderlands 3
- Madden NFL 20
- Kingdom Hearts 3
- Tom Clancy's The Division 2
- Anthem
- Super Smash Bros. Ultimate
- Resident Evil 2
- Grand Theft Auto V
L'analista Mat Piscatella ha aggiunto che NBA 2K20 ha registrato le vendite di lancio migliori di sempre nel segmento dei videogiochi sportivi. Inoltre, il franchise di NBA 2K ha superato Guitar Hero e si colloca adesso al sesto posto nella lista del brand più grossi nella storia dei videogiochi.
Nella nostra recensione di NBA 2K20, Rosario Salatiello ha scritto: "Squadra che vince non si cambia, soprattutto quando la generazione videoludica sta ormai volgendo al termine. In attesa di vedere cosa saprà sfornare Visual Concepts sul nuovo hardware in arrivo tra qualche tempo, NBA 2K20 consacra la serie di basket targata 2K Game nell'Olimpo del suo genere e delle simulazioni sportive in generale.
Una volta scesi in campo, le dinamiche di gioco sono impegnative ma non risultano mai frustranti o ingiuste, spingendo quindi il giocatore a migliorarsi attraverso la qualità delle sue giocate e dei mezzi messi a disposizione dagli sviluppatori. Nella valutazione complessiva non è possibile però ignorare quanto presente in termini di microtransazioni nella modalità Il mio Team, le cui partite online rischiano di diventare una fonte di stress non indifferente."