114

NBA 2K21 su PS5 peserà 150GB, per la gioia dell'SSD

NBA 2K21 sarà pesantissimo su PS5, dove peserà la bellezza di 150GB, per la gioia dell'SSD da 667GB: che le dimensioni ridotte delle installazioni next-gen siano un mito?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/11/2020

NBA 2K21 installa la bellezza di 150GB di dati su PS5, con buona pace dell'SSD da 667GB, questa la scoperta fatta da un giocatore che ha ricevuto il gioco in anticipo. La cifra è riportata tra le caratteristiche del gioco sul retro della confezione, come visibile nelle immagini riportate nel tweet sottostante.


Quello della riduzione delle dimensioni delle installazioni su console di nuova generazione sembra sempre di più un mito. Per adesso alcuni dei primi giochi disponibili per PS5 e Xbox Series X (prendete Call of Duty: Black Ops Cold War come altro esempio) installano una quantità enorme di dati, tanto da rischiare di saturare subito gli SSD delle console, non proprio immensi. La situazione di PS5 è aggravata dal fatto di non poter ancora comprare un SSD aggiuntivo, visto che per ora lo slot d'espansione non funziona.

Qualche giorno fa vi avevamo riportato la dimensione dell'installazione di NBA 2K21 su Xbox Series X, che ammonta a 120GB. La quantità di dati è inferiore a quella di PS5, ma comunque generosa.

Nba 2K21 Nextgen 03