166

Netflix, aumento dei prezzi in USA, rischio anche in Italia?

Netflix ha aumentato i prezzi dei suoi abbonamenti in USA, causando non poco scontento, per ora non si sa nulla su una simile iniziativa anche per l'Italia.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/01/2019

Netflix ha aumentato i prezzi dei suoi abbonamenti in USA del 13-18%, a seconda della fascia. Si tratta dell'aumento più corposo di sempre praticato dal colosso americano. Stando a quanto riportato da CNBC, la fascia più bassa passerà da 8 a 9 dollari, quella intermedia da 11 a 13 dollari e quella più alta da 14 a 16 dollari. I nuovi abbonati troveranno subito i prezzi aggiornati, mentre per i vecchi arriveranno nei prossimi tre mesi.

L'aumento dei prezzi è stato annunciato soltanto per il mercato USA, almeno per ora. Speriamo che non arrivi anche dalle nostre parti, ma è evidente che gradualmente sarà introdotto in tutto il mondo.

Del resto ormai gli investimenti di Netflix sui contenuti originali sono diventati miliardari, tra serie quali Orange is the New Black, House of Cards e Stranger Things, e film quali La ballata di Buster Scruggs o Roma. Chissà se l'arrivo del nuovo CFO Spencer Nuemann, proveniente da Activision, abbia qualcosa a che fare con l'aumento.