163

Netflix blocca il video streaming in Russia? Arriva il chiarimento

Netflix ha annunciato un'iniziativa clamorosa per la Russia, con il blocco delle registrazioni e quello dei servizi dopo il prossimo pagamento.

Netflix ha annunciato la sospensione dei suoi servizi in Russia, a causa della guerra con l'Ucraina. La compagnia procederà nei seguenti modi: da oggi chi proverà a iscriversi da territorio russo sarà impossibilitato a farlo, mentre gli abbonati paganti continueranno a vedere film e serie TV fino al prossimo pagamento.

Netflix dispone secondo i report di 1 milione di abbonati in Russia. Non si tratta di un numero enorme per la compagnia, anche se ovviamente parliamo pur sempre di clienti paganti. Sono, però, le nuove iscrizioni a essere bloccate, impedendo in questo modo a più di 100 milioni di persone di raggiungere il servizio. Come vi avevamo già riportato, inoltre, Netflix ha deciso di bloccare la produzione di serie TV russe. Potrebbero ancora tornare in produzione, ovviamente, per il momento però sono considerate in pausa a tempo indeterminato.

Netlifx
Netlifx

Un portavoce di Netflix ha detto alla CNBC: "Date le attuali circostanze, abbiamo deciso di sospendere il nostro servizio in Russia". Ovviamente il tutto è conseguenza della guerra in Ucraina, criticata da una buona parte del mondo occidentale.

Molte compagnie stanno bloccando i propri servizi in Russia. Nella lunga lista troviamo anche nomi come Nintendo, Microsoft, Take-Two, EA, Intel, Nvidia, AMD e non solo. Activision Blizzard, ad esempio, ha anche deciso di prendere le donazioni fatte dai dipendenti e triplicarle.