8

Night Call: cancellato il port per PS4 a causa delle scarse vendite

Gli sviluppatori di Night Call hanno annunciato di aver abbandonato il port PS4 del gioco a causa delle scarse vendite delle altre versioni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/10/2020

Gli sviluppatori di Night Call hanno annunciato la cancellazione della versione PS4 per un motivo molto semplice: le altre versioni hanno venduto pochissimo sulle altre piattaforme e ci sono stati problemi con i partner che stavano collaborando al port. L'ipotesi è che si siano tirati indietro visto lo scarso interesse dimostrato dai giocatori per il prodotto.

Gli sviluppatori si sono detti dispiaciuti per l'accaduto, ma non hanno potuto fare altrimenti visto che gli mancano i soldi per continuare i lavori.

Se volete più informazioni sul gioco, leggete la nostra recensione di Night Call, dove abbiamo scritto:
Il segmento degli investigativi è già di per sé un genere di nicchia, ma a ben vedere Night Call sembra volersi rivolgere a un pubblico ancora più ristretto. L'opera di Black Muffin Studio si distingue per un design originale, facendo leva su un efficace stile grafico in bianco e nero che ben si adatta all'atmosfera ovattata del racconto. Pur godendo di un design originale, il gioco non è riuscito a stuzzicare fino in fondo il nostro interesse, a causa delle notevoli limitazioni del gameplay e di un ritmo che si è rivelato fin troppo compassato. L'interazione è stata volutamente ridotta ai minimi termini per dare il massimo risalto alla varietà dei personaggi e alla profondità dei dialoghi, con risultati a prima vista accattivanti ma in definitiva non del tutto convincenti.

Ss 808C2Ba532E3Fe932Ca05A93608F5Bc5A199Abed1920X1080