6

Nightingale rinviato, ecco il nuovo periodo di uscita in accesso anticipato

Inflexion Games ha rinviato l'accesso anticipato di Nightingale, che si sarebbe dovuto svolgere nel corso di quest'anno: ecco il nuovo periodo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/08/2022

Nightingale è stato rinviato da Inflexion Games: il gioco avrebbe dovuto fare il proprio debutto in accesso anticipato nel corso di quest'anno, ma l'uscita è stata spostata alla prima metà del 2023.

Annunciato con un trailer ai The Game Awards 2021, Nightingale è un survival a base cooperativa con ambientazione open world di stampo fantasy, in cui è possibile costruire avamposti e combattere nemici sempre più forti spostandosi da uno scenario all'altro tramite portali.

"Abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di rinviare l'accesso anticipato di Nightingale alla prima metà del 2023", ha scritto il team di sviluppo. "Una scelta basata su due considerazioni. La prima è la volontà di passare all'Unreal Engine 5: dopo aver compreso le potenzialità di questo motore grafico, abbiamo pensato di aggiornare il gioco adesso anziché dopo l'uscita."

"La seconda considerazione risiede nel fatto che Inflexion Games è impegnata a offrire la migliore esperienza possibile ed esprimere appieno il potenziale che l'universo di reami di Nightingale metterà a disposizione dei giocatori. Per riuscirci serve del tempo extra al fne di effettuare sostanziali miglioramenti, introdurre contenuti e rifinire il gameplay."

"Nelle prossime settimane riceverete nuovi aggiornamenti sul gioco e lo sviluppo da parte del team. Fino ad allora vi ringraziamo per il continuo supporto e l'entusiasmo che avete dimostrato: ci vorrà un po' di più perché i portali mistici di Fae si aprano, ma ci fa piacere che vogliate condividere questo viaggio con noi."