34

Ninja è su YouTube: primo streaming ufficializza l'accordo

Il noto streamer Ninja ha trovato una nuova casa dopo la chiusura di Mixer: YouTube, dove ha già trasmesso il suo primo live stream.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/07/2020

Tyler 'Ninja' Blevins, probabilmente il più noto streamer al mondo, ha già trovato un nuovo approdo dopo la chiusura di Mixer: YouTube. In realtà che tra la piattaforma e lo streamer ci fosse un accordo era già emerso nelle scorse ore, ma l'ufficialità è arrivata con il lancio del primo live stream sul suo nuovo canale. Con lui TimtheTatman, Courage e DrLupo.

Negli scorsi mesi Ninja era passato da Twitch a Mixer spinto dalla forte somma offertagli da Micrsoft. L'insuccesso continuato della piattaforma ha però spinto la casa di Redmond a chiudere Mixer, liberando Ninja dal contratto che lo vincolava.

Subito dopo pare che il ragazzo abbia rifiutato un accordo con Facebook. Molti ritenevano che volesse tornare su Twitch, ma così non è stato e ora è approdato sulla piattaforma video di Google, che evidentemente gli ha dato prospettive migliori delle altre.

Ninja ha annunciato la novità anche tramite il suo account Twitter, per la gioia dei fan che si sentivano orfani senza i suoi live stream.