I reboot di Ninja Gaiden e Dead or Alive sono in lavorazione: lo ha annunciato Team Ninja durante una keynote alla conferenza Korea G-Star, pur senza fornire dettagli sui progetti in questione, che dunque restano per il momento avvolti dal mistero.
Aggiornamento del 22 novembre: Team Ninja in un'intervista con VGC ha dichiarato di non aver nessun dettaglio da condividere sui franchise di Dead or Alive e Ninja Gaiden e non sa neppure "(se e) quando arriverà quel giorno", smentendo dunque le informazioni arrivate dai report della stampa coreana.
Segue la notizia originale.
Entrambi i franchise sono tornati sul mercato di recente, nello specifico con la raccolta rimasterizzata Ninja Gaiden: Master Collection (qui la recensione) e con Dead or Alive 6 (qui la recensione), entrambi accolti con discreto entusiasmo da parte dei fan.
I reboot si riferiscono tuttavia a una rielaborazione degli esordi delle due serie, che risalgono rispettivamente al 2004 per la seconda trilogia di Ninja Gaiden e al 1996 per la versione arcade di Dead or Alive, in entrambi i casi sotto la direzione di Tomonobu Itagaki.
In realtà già alcuni mesi fa si parlava di un ritorno di Ninja Gaiden, forse affidato ad altri sviluppatori, ed è possibile che quel tipo di impostazione sia rimasto, dunque che non sarà Team Ninja a occuparsi direttamente dello sviluppo.