Nintendo sembra intenzionata a fare le cose in grande per il suo nuovo Nintendo Store ufficiale che verrà aperto nei prossimi giorni a Kyoto, come dimostrano le prime immagini pubblicate dall'account ufficiale su X che mostrano alcuni dettagli degli interni.
Il Nintendo Store di Kyoto si affianca a quelli di Tokyo e Osaka, e ha un significato particolare perché verrà aperto nella città che ospita la sede della compagnia, forse anche per questo sembra sia particolarmente elaborato e ricco al suo interno.
Come è possibile vedere dalle prime immagini pubblicate, il negozio contiene varie installazioni in grande stile come una sorta di replica gigante di Mario semi-immerso nell'iconico tubo verde, una zona nello stile tipico dei giochi di Super Mario Bros. con tanto di panche e sedili a forma di mattoncini, statue di Link e personaggi di Animal Crossing e ovviamente un'enorme quantità di merchandising vario.
Il nuovo Nintendo Store di Kyoto aprirà il 17 ottobre 2023 e sarà posizionato all'interno del settimo piano dell'edificio commerciale Kyoto Takashimaya S.C.
All'interno troveranno spazio i vari prodotti tipici di Nintendo, ma soprattutto gadget, merchandising e oggetti da collezione che probabilmente saranno difficili da trovare altrove, diventando oggetti di culto per gli appassionati della grande N.
Nel frattempo, abbiamo saputo che continuano i lavori per Nintendo Gallery, il museo ufficiale a Kyoto dedicato alla compagnia, annunciato due anni fa.