75

Nintendo Switch 2? Shuntaro Furukawa non commenta i rumor, ma fa due precisazioni

Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo of Japan, non ha voluto commentare i rumor riguardanti Nintendo Switch 2, ma ha fatto due importanti precisazioni.

Nintendo Switch 2? Shuntaro Furukawa non commenta i rumor, ma fa due precisazioni
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/02/2024

Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo of Japan, non ha voluto commentare i rumor riguardanti Nintendo Switch 2 durante l'ultimo incontro con gli investitori, ma ha colto l'occasione per fare due importanti precisazioni.

La prima è che Nintendo si dedica continuamente alla ricerca e allo sviluppo di nuovo hardware, e sebbene al momento non possa dire di più al riguardo, ha fatto presente che l'eventuale annuncio di una nuova console è un qualcosa che l'azienda tiene a pianificare in maniera molto attenta.

La seconda cosa è che Nintendo Switch, appena diventata la console più venduta di sempre in Giappone, continuerà a essere supportata in maniera convinta, con l'uscita di diversi nuovi giochi durante il prossimo anno fiscale, cinque dei quali sono già stati annunciati.

Nuovo Nintendo Direct: ci siamo?

Furukawa insomma non si è sbottonato in merito alla prossima console Nintendo, com'è normale che sia, ma le voci su di un nuovo Nintendo Direct, con tanto di date, continuano a susseguirsi con insistenza e sembra che ormai l'evento sia imminente.

A questo punto rimane solo da chiedersi se sarà quello il palcoscenico che l'azienda giapponese utilizzerà per ufficializzare l'arrivo della nuova console oppure sceglierà metodi differenti.